Gironi UCL: Italiane agli ottavi al 50%
La JUVE vince 1-0 contro il Malmoe grazie al gol nel primo tempo di Kean. 3-3 tra Chelsea e Zenit, londinesi beffati all’ultimo, perdono la vetta della classifica e contro i pronostici, i Bianconeri passano da primi del girone diventando testa di serie. Al sorteggio degli ottavi, la Juventus può sperare in un accoppiamento più “facile”, ma occhio al Psg e Atletico Madrid, in seconda fascia.
L’INTER a San Siro perde 2-0 contro un buon Real Madrid. Sconfitta indolore (o quasi), la squadra allenata da Inzaghi, conferma il secondo posto del girone. La corsa Champions continua per i Nerazzurri, ma devono sperare di non pescare squadre pericolose come il Man.City e la macchina da goal di questo torneo: il Bayern Monaco. Proprio quest’ultimo ha segnato 22 reti “solo” nella fase a gironi.
Male il MILAN, fuori dalle coppe europee, distrutto il sogno di rimonta dall’ultima sconfitta, quella contro le “seconde linee” del Liverpool, già qualificato. Il 2-1 in favore degli inglesi, spedisce i diavoli ad una full immersion sul nostro campionato, i Rossoneri potranno così concentrarsi nella corsa scudetto e tentare di vincere la Coppa Italia.
L’ATALANTA perde in casa 2-3 contro gli spagnoli del Villareal. Non basta il gol di Zapata per proseguire in UCL. Con questa sconfitta perde anche l’ultima possibilità di accedere agli ottavi, ma Toloi promette: “Siamo consapevoli della nostra forza, faremo una grande stagione”. Per i Bergamaschi sarà l’Europa League, il trofeo da contendersi.