ROMA: l'eroe del triplete è tornato!
Mourinho torna in Italia:
Questa notizia clamorosa circola sul web da qualche ora.
Solo pochi giorni fa lo stesso Mourinho aveva annunciato che non avrebbe avuto scrupoli a sedersi sulla panchina di una diretta rivale dell’Inter : e cosí ha fatto, e in sole 48h? (Chissá che non avesse giá un accordo). E oggi, dopo i saluti a Fonseca, la Roma ha ufficialmente annunciato che José Mourinho sarà il responsabile tecnico per la prossima stagione (ancora non si conoscono i termini del contratto).
Proprio la stessa squadra, che durante l’anno del triplete fu la rivale numero 1 dell’Inter.
Mourinho: “Grazie per avermi scelto. Ambizioni altissime”.
Le prime parole del neo allenatore giallorosso fanno pensare che sarà una Roma di alto livello, anzi altissimo.
I tifosi interisti dopo aver festeggiato il loro tanto atteso scudetto, chissà cosa staranno pensando nelle ultime ore…
Fonseca, addio Roma!!!
Paulo Fonseca non sarà più l’allenatore della Roma nella prossima stagione. Il portoghese paga pegno di una stagione deludente in campionato. Nonostante gli sforzi fatti, la Roma ha tracciato un abisso tra sé e le squadre che attualmente si giocano l’accesso alla champions league, trovandosi al 7° posto, con un vantaggio di 2 punti sul Sassuolo.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la semifinale di andata in Europa League, in cui la squadra di Fonseca ha perso 6-2 in trasferta contro il Manchester United.
La Roma, in linea con la sua ambizione, vira su un allenatore d’esperienza. Onore a Fonseca che ha dimostrato di pensare un calcio moderno e di possedere i mezzi per fare bene in altre piazze. Un augurio per la sua crescita personale, ora godiamoci lo special one.
Paulo Fonseca ha dichiarato:
“In questi due anni abbiamo vissuto alti e bassi, ma ho dato sempre il massimo per questo Club e per questa città, voglio ringraziare tutti i tifosi della Roma”
Dove potrà arrivare la Roma con Mourinho in panchina?
Potrà diventare una Roma di grande livello europeo?