Juve e Milan: è Champions
Napoli beffato!!!

Dopo la festa scudetto dell’Inter, abbiamo gli altri verdetti! 
Juventus e Milan hanno ottenuto l’accesso alla prossima UCL, presenti anche Inter e Atalanta già qualificate. Un Napoli deludente si porta al quinto posto, andrà di conseguenza in Europa League con la Lazio. 
La Roma con il suo 7° posto, invece, sarà l’unica italiana a partecipare alla Conferences League.
Retrocedono in Serie B: Benevento, Crotone e Parma.

BEFFA NAPOLI

Brivido a Napoli, quando a pochi secondi del 94 esimo, i partenopei colpiscono l’incrocio dei pali, laddove fosse entrata avrebbe escluso la Juventus dalle prime 4.
Con l’ 1 a 1 contro il Verona, il Napoli si autoesclude dalla UCL.

Le strade del Napoli e di Gattuso si dividono, lo stesso presidente, De Laurentis, ufficializza l’esonero con queste poche righe
“Caro Rino, sono felice di aver trascorso quasi due stagioni con te. Ringraziandoti per il lavoro svolto, ti auguro successi ovunque tu vada. Un abbraccio anche a tua moglie e ai tuoi figli.”
Chi sarà il successore di Ringhio?

JUVE PERFETTA (O QUASI)
La Juve vince ampliamente a Bologna, nonostante l’esclusione di CR7, voluta per scelta tecnica da Pirlo.
I bianconeri si divertono e fanno divertire, facendo una prestazione eccellente su tutti i fronti, fatta eccezione sul gol del 1 a 4.
Ci sono stati 2 gol annullati per fuorigioco: la rete di Palacio per il Bologna, il sinistro a giro di Kulisevsky per la juve.
La stagione  juventina si può definire deludente, e non è poi così fondamentale visto l’accesso acquisito alla UCL 2021-2022, la Supercoppa italiana e la Coppa Italia vinta mercoledì scorso contro l’Atalanta.
Basterà a far proseguire il cammino di Pirlo?

OTTIMO MILAN
Con un calcio di rigore nel primo tempo e un gol al 93, il Milan vince 2 a 0 a Bergamo contro una Atalanta che rimane in 10 nel finale. I campioni d’inverno ottengono la qualificazione champions dopo 7 anni d’assenza.

IN ALTRI CAMPIONATI INVECE…
L’Atletico Madrid vince la Liga spagnola con tanto di lacrime di Suárez, che sottolineano il suo riscatto, dopo essere scartato dalle file del Barça nella scorsa sessione di calciomercato estiva.
Intanto in Ligue 1, il Lille è campione di Francia, battendo la concorrenza spietata del Psg.

Juve Milan Champions