Boom di annunci per Ritmika Festival 2023!
Ritmika Festival è davvero inarrestabile!
Dopo Paola e Chiara, nell’ultima settimana sono stati annunciati ben 4 ospiti speciali per l’edizione 2023 che si prospetta veramemte imperdibile.
Ritmika Festival da molti anni è un punto di riferimento per la fine dell’estate per la città di Moncalieri ed ovviamente Torino.
Con i nuovi annunci la line up si arricchisce di nomi internazionali, nazionali e una stella dell’underground italiana. Scopriamo insieme i nuovi ospiti!
9 Settembre 2023 - Francesca Michielin
Fresca del suo nuovo album Cani Sciolti e di un tour teatrale sold out, Francesca Michielin arriverà a Ritmika Festival il 9 Settembre!
La polistrumentista e cantautrice veneta sarà in tour tutta l’estate dove porterà, oltre alla canzoni del suo nuovo album, anche i brani che l’hanno resa celebre negli ultimi 10 anni come Nessun grado di separazione, classificata al secondo posto di Sanremo 2016 e in gara all’Eurovision, e le collaborazioni con Fedez, tra cui il brano Chiamami Per Nome con cui ha partecipato a Sanremo 2021.
8 Settembre - Planet Funk & The Bloody Beetroots
L’8 Settembre esploderanno i bassi al Ritmika Festival con due pesi massimi dell’elettronica internazionale: Planet Funk e The Bloody Beetrots.
I Planet Funk, band italiana fondata da Alex Neri e Marco Baroni, porteranno un esclusivo live audiovisivo che presenteranno in tutta italia durante l’estate e con cui apriranno il concerto dei Placebo a Matera. Non mancherà occasione di cantare le loro hit da milioni di stream con Chase The Sun e Who Said!
Nella stessa sera ci sarà il tornado umano The Bloody Betroots con un mix esplosivo di EDM, Dubstep e Rock elettronico che ha fatto saltare centinaia di migliaia di giovani a festival come Tomorrowland e Coachella. Numerosi sono le sue collaborazioni come la hit Warp insieme a Steve Aoki.
7 Settembre - Whitemary
Si aggiunge alle già annunciate Paola e Chiara, una vera chicca della musica elettronica italiana, Whitemary.
Musicista e cantautrice di base a Roma, mescola atmosfere oniriche con i suoni elettronici della techno e del break.
Come da lei affermato, è figlia della dance indipendente degli anni 2000; nel suo stile si ritrova molto di Justice e Cassius. Sicuramente da non perdere.
Tutti i concerti si svolgeranno al Palaexpo in Piazza del Mercato 3 Bis a Moncalieri. Biglietti in vendita sul sito web di Ritmika Festival.